AUTOTRASPORTI MORI nasce nel 1958 dall’intuizione di due fratelli Adriano ed Augusto Mori con il trasporto delle bobine di carta; nel tempo, grazie al contributo delle nuove generazioni, è riuscita a diventare un’azienda di trasporto a livello nazionale, in grado di rispondere con rapidità alle esigenze del cliente, offrendo trasporti efficienti e personalizzati, capaci di superare le criticità riscontrabili nella movimentazione delle merce.
Con precisione, puntualità e professionalità vogliamo “aprire la strada” dei nostri clienti, facendo del trasporto un elemento a valore aggiunto del prodotto stesso, così da essere un fattore di successo aziendale per tutti i soggetti coinvolti nella filiera distributiva.
1958
Nasce la F.lli Mori snc con il trasporto di bobine di carta per conto del quotidiano LA NAZIONE di Firenze.
1969
Primo viaggio per il gruppo COLACEM SPA dallo stabilimento di GHIGIANO, inizia così una collaborazione che ancora oggi è sinonimo di successo.
1983
Viene aperta una seconda sede presso la località di Rassina (AR).
1992
Fondazione della BETON MORI presso la sede di Firenze specializzata nel trasporto di Calcestruzzo.
1994
Nasce la divisione trasporti eccezionali con veicoli specifici in grado di trasportare elementi fuori sagoma.
1998
Viene istituita una terza sede operativa
a Campi Bisenzio (FI).
2003
Sviluppo di una divisione dedicata al trasporto di acqua minerale su bancali per le principali fonti del territorio.
2009
Prende parte al piano di ricostruzione post-terremoto presso la città di L’Aquila.
2009
Diventa azionista della CVR s.r.l. sviluppando una collaborazione con la stessa che ha permesso di accrescerne il valore presso i propri clienti.
2015
Entra la terza generazione della famiglia MORI.
2018
Operazione di management by out finalizzata alla concentrazione di quote societarie e relativa trasformazione aziendale con il passaggio a Autotrasporti Mori snc.